Rodatrici MAS:
la nostra punta di diamante
MAS Srl è il partner di fiducia a Imola per tutte le lavorazioni con macchine per rettifica di precisione, grazie alla sua lunga esperienza nel settore e alla costante attenzione verso l'innovazione tecnologica. L'azienda si distingue per l'elevata qualità dei servizi offerti e per l'affidabilità delle soluzioni proposte, sempre personalizzate in base alle esigenze dei clienti. Nelle sezioni sottostanti è possibile scoprire i punti di forza, le tecnologie all'avanguardia utilizzate e l'impegno verso la soddisfazione del cliente che caratterizzano MAS Srl.
HONING SYSTEM
Le
rodatrici MAS sono in grado di:
• lavorare ghisa, acciai trattati e non, acciai inox, sinterizzati, alluminio, fibre di carbonio, leghe leggere, ferriti e ceramiche;
• produrre ogni tipo di foro (passanti, ciechi, con alloggiamenti o chiavette) il cui diametro varia tra i 4 e i 60 mm e la lunghezza fino a 400 mm.
L’impiego di rodatori diamantati sinterizzati monoblocco a legante metallico, così come i nuovi super performanti MB, montati su aste di regolazione flottanti o rigide, permettono di operare fino ad un milione di fori senza alcun controllo in processo. Settori di applicazione:
• compressori frigorifero;
• automobilistico;
• idraulico;
• ingranaggeria;
• aerospaziale.
Honing systems: Progressivo
Le rodatrici progressive MAS assicurano la massima precisione di accoppiamento e finitura nelle lavorazioni meccaniche di precisione per la produzione di medie e grandi serie di particolari.
Si tratta di macchine a tavola rotante o lineare da 1 a 24 stazioni, dotate di sistemi di bloccaggio dei pezzi, mandrini e aste flottanti per regolare gli utensili e la gestione a CN e PLC di tutti i parametri. Consentono di ottenere ogni singolo foro in una singola classe e con eccellenti risultati di rotondità, cilindricità, conicità, rettilineità e rugosità. Le rodatrici sono fornite di impianti di filtrazione e raffreddamento olio.
Honing systems: Espansione
MAS ha sviluppato e realizzato un moderno sistema di rodatura flessibile e modulare che garantisce soluzioni flessibili alle esigenze di lappatura.
È formato da moduli di lappatura ad espansione da poter utilizzare in combinazione con la rodatura progressiva o come unità di lappatura ad espansione singole.
Il modulo ad espansione è stato progettato per rimuovere/sgrossare ingenti quantità di materiale e per creare il taglio-incrociato. La capacità di lavorazione va da ø 5 a ø 100 mm.
È indicato per ottenere lappatura di altissima precisione per una vasta gamma di applicazioni come ingranaggi, cilindri, bielle, bilancieri, iniettori diesel, valvole idrauliche. Il progetto è semplice, robusto e modulare, le dimensioni assai compatte. Peculiarità standard comprendono un sistema di filtrazione e un controllo a CN per un’ideale scelta dei parametri di lappatura.
Il modulo di lappatura a espansione può essere dotato dei propri mandrini e utensili ad espansione, realizzati da qualunque costruttore di macchine lappatrici ad espansione.
I NOSTRI VIDEO: RODATURA CONTO TERZI IMOLA
Contattaci per richiedere maggiori informazioni sulle nostre rodatrici e scopri come possono soddisfare le tue esigenze di lavorazione di precisione.