Espansione

MAS ha sviluppato e realizzato un innovativo sistema di rodatura flessibile e modulare per consentire soluzioni flessibili alle esigenze di lappatura.
La nuova brillante idea consiste in moduli di lappatura a espansione, che possono essere impiegati combinati con la rodatura progressiva, o come unità di lappatura ad espansione singole.
Il modulo ad espansione è stato principalmente progettato per rimuovere/sgrossare una notevole quantità di materiale e per creare il taglio-incrociato. Capacità di lavorazione va da ø 5 a ø 100 mm.
Indicato per ottenere lappatura di altissima precisione per un’ampia gamma d’applicazioni quali ingranaggi, cilindri, bielle, bilancieri, iniettori diesel, valvole idrauliche.
Il progetto è semplice, robusto e modulare, le dimensioni assai compatte. Peculiarità standard includono un controllo a CN per un’ideale scelta dei parametri di lappatura, così come di un sistema di filtrazione.
Il modulo di lappatura a espansione MAS può essere equipaggiato con propri mandrini ed utensili ad espansione, così come di altri tipi, realizzati da qualsiasi principale costruttore di macchine lappatrici ad espansione.

Galleria